La nostra storia
Oltre 50 anni di professionalità ed esperienza
al servizio del territorio
Attivo da oltre 50 anni, l’impresa nasce con la fondazione della Russo Bartolomeo nel 1965 dal Sig. Russo Bartolomeo, da cui prese il nome sotto forma di impresa individuale. Originariamente impegnata in opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica, nel corso degli anni l’impresa ha acquisito capacità ed esperienza in svariati settori dell’edilizia pubblica, ottenendo qualificazioni importanti per l’esecuzione di lavori edili, stradali, di movimento terra e acquedottistici.
Con l’ingresso in azienda nel 1995 del Dr. Umberto Russo, ultimogenito, l’impresa ha avuto ancora maggior impulso. Nel 2000 fu fondata una seconda azienda denominata Costruzioni Generali e Manutenzioni, in sigla Co.Ge.M. che in soli cinque anni acquisì importanti commesse e raggiunto ragguardevoli volumi d’affari.
Nel 2006 viene fondata l’impresa Russo Bartolomeo S.r.l. di cui il Dr. Umberto Russo né è amministratore unico, che rilevando i rami d’azienda delle due imprese di famiglia, getta le basi per divenire un’azienda solida, con importanti opere realizzate.
Occupandosi anche della gestione immobiliare, nel 2010 viene costituita la società HR Immobiliare, con la quale vengono gestiti immobili di proprietà e di terzi.
Nel 2014 viene fondata la HR Costruzioni Pubbliche S.r.l.
Nel 2015 l’azienda entra a far parte di un Consorzio Stabile con sede in Roma.